Sail For Women, tutto pronto per la 5° edizione

Domenica 12 maggio 2024 il Golfo degli Angeli ospiterà la Sail For Woman, una veleggiata di beneficienza a supporto della lotta ai tumori. Promossa dall’Avas (Armatori vela d’altura Sardegna) e dall’associazione Salute Donna, la manifestazione velica è approdata    alla quinta edizione ed ha consentito, nel corso di questi anni,    di acquistare beni e servizi funzionali al miglioramento di cure e assistenza per i pazienti oncologici.

In particolare l’edizione 2023 ha permesso l’attivazione di un programma di sostegno nutrizionale in ambito oncologico, attraverso visite e consulenze da parte di un team guidato dal nutrizionista Roberto Serpe. Sono stati inoltre realizzati anche i corsi di cucina specifici tenuti dallo chef stellato Patrizio Perra, che ha insegnato a cucinare i cibi in modo salutare e funzionale alle terapie in corso. Attività che saranno riproposte anche quest’anno.

Numerose però le novità annunciate per questa edizione. Innanzitutto all’interno dell’area G.S. Aquila nel lungomare Su Siccu a Cagliari sarà realizzato un villaggio dove gli equipaggi, i visitatori e le visitatrici    avranno l’opportunità di confrontarsi con medici ed esperti in ambito oncologico. Inoltre farà l’esordio assoluto a Cagliari un mercato dell’usato velico. Presenti inoltre le principali associazioni sportive nautiche e le scuole di vela della città e dell’hinterland. Oltre naturalmente ai gazebo a disposizione degli armatori e degli equipaggi per le iscrizioni. Grazie ai posti lasciati liberi sulle barche, tutti avranno la possibilità di provare, magari per la prima volta, l’emozione della navigazione a vela. Inoltre l’edizione del 12 maggio darà la possibilità di sperimentare a bordo la realtà virtuale quale metodo per alleviare lo stress durante le cure dei pazienti.

Buon vento!

Potrebbero interessarti anche...