Miao Sail 2023 – Una Giornata di Vela e Solidarietà per FieroGatto

Con un refolo di maestralino alle 11 di domenica 28 maggio, ha preso il via la prima edizione della MIAO-SAIL, veleggiata di beneficienza organizzata dall’AVAS, a favore di FIEROGATTO ODV, associazione che si occupa del recupero e della cura dei gatti randagi.

Sulla linea di partenza, oltre ai numerosi armatori che da sempre ci seguono, non è voluto mancare Checco Bruni, neo socio onorario AVAS, che sceso da Luna Rossa, si è messo al timone della sua Alcor per veleggiare con noi.

I pochi nodi di vento nel percorso verso la prima boa posta davanti al vecchio ospedale marino, hanno consentito agli ospiti presenti a bordo, di godere lentamente del panorama e del mare piatto e cristallino, e agli armatori di issare Gennaker in tutta tranquillità.

Dopo il giro di boa, entrata la “termica”, la veleggiata si è fatta più briosa consentendo a tutti di tagliare il traguardo in tempo utile per lo spuntino a bordo. Vincitore in reale Wyuna di Carlo Cottiglia che fresco di carena, è riuscito a stare sempre nel vento, conducendo quella che lui stesso ha definito “la regata perfetta”. La serata si è conclusa con la premiazione nella bellissima location messa a disposizione dall’Orange Padel Club e con il consueto terzo tempo al Marina del Sole, dove ci sentiamo sempre a casa.

Che dire? Noi dell’AVAS siamo davvero grati a tutti quelli che hanno collaborato per l’ottima riuscita della manifestazione: i numerosi sponsor*, Roberto Lai che ha realizzato la bellissima grafica, Andrea Caproni, Roberto Congiu e Alessandra Scoppetta che hanno immortalato con le loro immagini i momenti salienti della giornata, le volontarie fierogatto che ci hanno fatto compagnia tutta la settimana, ma soprattutto vogliamo ringraziare i soci e non, che ancora una volta, hanno accolto il nostro invito e sono scesi in mare per una nobile causa.

Grazie

Alessandra (consigliere AVAS)

Potrebbero interessarti anche...