AVAS per l’emergenza Covid-19

Passiamo alle cose veramente belle, quelle che ci riempiono di orgoglio. Oggi abbiamo consegnato al Reparto Infettivi del SS Trinità di Cagliari lo strumento per fare l’emogas, acquistato con le donazioni dell’AVAS e della Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari. Siamo stati chiamati all’ultimo momento per la consegna e ci siamo affrettati a farla entro oggi, venerdì, per non rischiare di saltare alla settimana prossima.

“Lo strumento ci serve veramente tanto e 3 giorni prima sono fondamentali perché ci semplifica e agevola di molto il nostro lavoro evitando un cambio di reparto per poterlo eseguire l’esame con lo strumento” ci hanno detto i medici del SS. Trinità. “Facciamo circa 15 esami di emogas al giorno e sulla base di questa analisi decidiamo se trattenere il paziente da noi o inviarlo in rianimazione. Per noi lo strumento che ci state donando è fondamentale!” hanno aggiunto. Ci hanno ringraziato in tutto i modi. È stato un momento bellissimo e commovente.

Riportiamo per curiosità, e anche per essere trasparenti fino al midollo, i risultati della raccolta iniziata il 31 marzo scorso. Abbiamo ricevuto nel Conto Corrente di AVAS n. 107 donazioni per un totale di 5.511,41 euro. AVAS martedì ha fatto il bonifico alla CR sezione Cagliari di 5.500,00 euro anche se in quel momento nel conto c’erano 5.271,41 euro, prevedendo di ricevere qualche altra donazione nel frattempo. In effetti poi sono arrivati ulteriori bonifici e abbiamo superato di poco la cifra donata alla CR. Avanzano dunque 11,41 euro che verranno devoluti alla prossima iniziativa benefica. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta i Soci AVAS ed i numerosi suoi sostenitori che nel giro di pochi giorni, con grandissima generosità, hanno fatto sì che si potesse acquistare lo strumento, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Potrebbero interessarti anche...