Follow Me Cup

Ieri mattina nelle acque antistanti il borgo S.Elia si è svolta la manifestazione velica Follow Me Cup organizzata dall’AVAS e dalla UISP di Cagliari, sostenuta da numerosi sponsor tra i quali, Lions, concessionaria Ottolini, Visionautix, Marina del Sole, G.S. Aquila ed altri. Grazie a questa manifestazione, per la prima volta il governo delle 29 imbarcazioni a vela è stato affidato ad altrettanti amici con disabilità visiva. È stata una giornata fantastica per moltissimi non vedenti, la gran parte dei quali non solo saliva per la prima volta a bordo di una barca a vela ma gli veniva anche affidata la conduzione. Tutti loro hanno provato una sensazione meravigliosa nel sentire, sulle loro mani attraverso la ruota del timone, la barca scivolare sull’acqua conducendola grazie alla sensazione del vento apparente che incontrava i loro visi. Per noi armatori e velisti è stata una giornata estremamente gratificante, felicissimi per aver trascorso una splendida giornata in loro compagnia, senza barriere.

Carlo Cottiglia (Wyuna)

Ieri abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare alla prima edizione della FollowMe Cup. Una veleggiata inclusiva in cui ogni barca ha ospitato e messo al timone un non vedente. Sulla nostra Snoopy abbiamo ospitato il mitico Michelino, che si è dimostrato un eccellente timoniere e ci ha regalato tante belle emozioni, insieme a sua moglie, la dolcissima Adriana, grande esempio di amore e dedizione. È stata un’esperienza molto bella e gratificante. Grazie AVAS per l’ennesima manifestazione velica che unisce il divertimento in mare all’inclusione sociale. Chapeau!!!

Una mattinata in barca a vela che non dimenticherò. Su Wyuna, magistralmente condotta da Andrea nonostante fosse la sua prima volta, ho vissuto quasi due ore in balia di nuove sensazioni ed emozioni, nell’assoluta fiducia in chi ci guidava sentendo le vibrazioni del mare, della barca, del vento.
La prima “Follow Me Cup – Persone non vendenti al timone!” ci ha mostrato tante cose, prima fra tutte, la volontà e la determinazione di chi ha un ostacolo in più, ieri puntualmente saltato con il sorriso sulle labbra.
Grazie a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di un simile sogno, sempre più orgoglioso e felice di fare la mia parte.

Giuseppe Aresu (Snoopy)

C’è stato un momento in cui attraverso il VHF giungevano in diretta le parole dei nostri timonieri, emozioni vive, limpide, che rimbalzavano da una barca all’altra nel silenzio appena sfiorato dal rumore del mare.
Una sensazione impossibile da descrivere udire tanta bellezza.
Se puoi sognarlo, puoi farlo. (W. Disney)
⛵️⛵️⛵️⛵️⛵️

Roberto Lai (equipaggio Wyuna)

Bellissima giornata di Vela e Solidarietà ❤️
Grazie a tutti i nostri ospiti per averci fatto vivere queste emozioni, grazie ad AVAS, Armatori Vela d’Altura Sardegna e a UISP per l’organizzazione, grazie a Casa Emmaus per l’ospitalità e l’ottimo pranzo.
Aterus Annus! 🎉⛵️⛵️⛵️🎊

Giannella Todde (equipaggio Terra Three)

FOLLOW ME CUP … veleggiata nel Golfo degli Angeli Non vedenti e ipovedenti al timone .
Un altro modo di vivere il mare per chi non può vederlo! Grazie a tutti …e grazie equipaggio e armatore Shake III….

Donatella Matteu (equipaggio di Shake 3)

Potrebbero interessarti anche...