Velacoloro 2024
VELACOLORO: Una giornata speciale di emozioni e condivisione! Oggi è stata una giornata davvero straordinaria! Durante l’evento VELACOLORO, l’arte e la vela si sono incontrate per regalare a tutti noi nuove emozioni e momenti indimenticabili. Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che hanno partecipato: la vostra presenza e il vostro entusiasmo hanno reso questa giornata ancora più bella e significativa. Grazie a voi, abbiamo potuto vivere insieme esperienze uniche, come quella di salire a bordo delle splendide barche messe a disposizione dagli armatori AVAS. Per molti è stata la prima volta, e il piccolo giro in barca è stato un momento carico di emozione e meraviglia! Vogliamo anche rivolgere un caloroso ringraziamento agli artisti del Museo DART Casa Falconieri, che hanno condotto un laboratorio artistico davvero speciale.Un ringraziamento particolare va anche alla comunità di Teulada per la calorosa accoglienza e per il delizioso pranzo a base di focaccia, che ha reso questa giornata ancora più piacevole e conviviale! Infine, un ringraziamento speciale va a Elena, per il suo impegno, la sua dedizione e il cuore che ha messo nell’organizzare tutto questo. Grazie di cuore!
Studio di Psicologia e di Psicomotricità della Dott.ssa Azzurra Salvago
Abbiamo aderito alla VELACOLORO con molto entusiasmo, pensando ad una bella giornata di vela, di solidarietà arte ed inclusione. E’ stato meraviglioso ed oltre ogni aspettativa. Vogliamo ringraziare gli Armatori Vela d’Altura Sardegna per l’accoglienza, la simpatia e per aver dato ai nostri ragazzi l’opportunità di vivere il mare da protagonisti: timonare, partecipare alla guida di splendide barche a vela e scoprire l’emozione della navigazione. L’entusiasmo dei nostri ragazzi e le loro espressioni felici sono il nostro grazie più autentico e la nostra più sincera riconoscenza. Grazie agi artisti del Museo DART Casa Falconieri cha hanno coinvolto i partecipanti in un laboratorio collettivo di grafica. Grazie alla pro loco di Teulada, a tutti gli equipaggi ed all’impegno ed alla passione di ElenaCi prenotiamo per le prossime …… Grazie mille!!!!
Fondazione “PeterPan”
Questa mattina il Marina di Teulada ha ospitato la manifestazione Velacoloro, organizzata da AVAS. Un’iniziativa che ha unito la comunità in un abbraccio di colori e sorrisi, con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema tanto importante e delicato come l’autismo. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile!
Marina di Teulada
Armatori Vela d’altura Sardegna ha impreziosito la Teuladata di quest’anno con la Velacoloro, una manifestazione di inclusione sociale dedicata ai ragazzi autistici. Domenica 29 settembre, in una mattina di sole e leggero maestrale, condizioni climatiche perfette, una decina di barche ha avuto l’onore di ospitare a bordo numerosi ragazzi autistici ed i loro genitori per fare il giro dell’Isola Rossa di Teulada. È stata una giornata indimenticabile per tutti gli armatori AVAS che hanno partecipato. La felicità di questi ragazzi al timone delle nostre barche è stata indescrivibile ed altrettanto la nostra, al rientro in porto gli occhi lucidi di tanti partecipanti, in particolare armatori, sono stati la prova di quale sensazione abbiano provato. Tornati a terra, nel piazzale del porto di Teulada, un grande tavolo con una lunga tela bianca e tanti colori ha ospitato i ragazzi che, guidati da Dario e Gabriella del Museo Dart di Dolianova hanno potuto esprimere il loro talento artistico. In tarda mattinata la Proloco di Teulada ha preparato per tutti i partecipanti la famosa e buonissima focaccia Teuladina. Una giornata che nessuno dei partecipanti potrà mai dimenticare.
Commenti recenti